Amministrazione contabilità


L’adozione di Arcadia consente di ridurre i tempi necessari alla gestione amministrativa. Quanto tempo richiedono le principali funzioni per essere eseguite? Vediamo alcuni esempi su come poter migliorare l'amministrazione e la contabilità:

ARCADIA

Registrazioni fatture e spese

L’importazione delle fatture elettroniche in Arcadia è immediata e automatica, la registrazione delle stesse richiede al massimo 10 secondi.

Inoltre, grazie alla possibilità di adottare le ripartizioni predefinite standard, i tempi risultano essere ulteriormente ridotti. Sarà sufficiente applicare le impostazioni per tutte le registrazioni indipendentemente dalle differenze tra i conti economici dei diversi condomini. In pratica sarà come gestire un unico condominio!


Pagamento e CBI

All’atto della registrazione della fattura, è possibile inserire la tipologia di pagamento collegato al fornitore. Arcadia consente di creare tutte le tipologie di pagamento che si desiderano, compreso un pagamento parziale che crea tante scadenze quanti sono i pagamenti programmati.

Il tempo necessario per il pagamento è davvero minimo, con la possibilità di vedere all’istante il saldo sul c/c utilizzato per il pagamento e quello risultante dopo averlo effettuato. La riconciliazione con i tracciati CBI nella maggior parte dei casi è automatica e il tempo necessario per la stessa è quasi istantaneo.


Compilazione preventivo

Riproponendo quanto già preventivato nei bilanci passati o inserendo gli importi sul piano dei conti già predisposto, inserire il preventivo è davvero facile e veloce.

La configurazione delle rate è semplice da impostare e il risultato rispetterà le indicazioni impartite al programma. Possiamo prevedere in condizioni normali un impegno pari a 3-5 minuti.


Creazione MAV e registrazione incassi

Creare bollettini o MAV è una procedura molto snella e intuitiva. Una volta generati è possibile visualizzare le rate richieste per soggetto, rilevare immediatamente eventuali incongruenze e procedere a una nuova generazione, una volta corretti i dati.

Il tempo richiesto è quantificabile in pochi secondi, compresa la creazione del tracciato, immediatamente disponibile nel download del browser. Di conseguenza, la registrazione degli incassi è altrettanto rapida, trascinando semplicemente il tracciato nello spazio riservato al CBI nel programma Incassi. Con questa operazione verranno riportati i versamenti presenti sul c/c, collegati alle rate richieste per intestatario.


Consuntivo e stato patrimoniale

Arcadia consente un controllo più accurato dando la possibilità di consultare tutti i valori che compongono le singole voci dello stato patrimoniale. Sarà quindi possibile una rapida consultazione dei giustificativi di tutte le spese e la correttezza di saldi, pagamenti, fatture e versamenti registrati.


Solleciti

Il cruscotto dei solleciti consente di avere sempre sotto controllo lo scaduto condominio per condominio e inviare velocemente le lettere di sollecito e diffida ai condomini.